
Nell'ultima giornata di qualificazioni, il tennista romano batte in due set Gomez, mentre il lombardo si arrende in due set a Marterer
Sorride a metà il tennis italiano maschile nell’ultima giornata di qualificazioni del Roland Garros. Giulio Zeppieri si è qualificato al tabellone principale grazie alla vittoria su Federico Agustin Gomez, mentre Federico Arnaboldi è stato eliminato da Maximilian Marterer.
Zeppieri ha battuto l’argentino, numero 142 del mondo, con un netto 6-1 6-4 dopo appena un’ora di gioco: dopo un primo set a senso unico, al romano è bastato un chirurgico break nell’ottavo game del secondo parziale per chiudere la pratica in due set.
Arnaboldi, invece, si è dovuto arrendere al tedesco, numero 237 del ranking ATP, che si è imposto col punteggio finale di 6-4 6-1 dopo un’ora e venti di gioco. Il lombardo ha lottato nel primo set, deciso da un unico break, prima di soccombere nel secondo parziale.
Zeppieri raggiunge così Matteo Gigante, che si era guadagnato l’accesso al main draw dello Slam parigino nella giornata di giovedì grazie al successo in due set sul norvegese Elmer Moller (6-3 7-6).