Qualificazioni Parigi-Bercy: Lorenzo Sonego centra il main draw, Fabio Fognini no

Sorriso a metà per gli italiani nelle qualificazioni di Parigi-Bercy

Nell’ultimo turno di qualificazioni del Master 1000 di Parigi Bercy gioia a metà per il tennis italiano: Lorenzo Sonego vince in rimonta con l’olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 3-6 6-4 7-6, Fabio Fognini cede alla wildcard francese Arthur Fils per 3-6 6-3 4-6.

Il tennista piemonetese parte subito male subendo un break nel game inaugurale, bissato poi dall’olandese nell’ultimo gioco del primo parziale che chiude 6-3 in suo favore. Nel secondo set arriva la reazione di Sonego che dilaga portandosi avanti 4-0 prima di chiudere per 6-4 in suo favore. Il terzo e decisivo parziale è ricco di emozioni: Lorenzo va sotto 5-3, riacciuffa il suo avversario sul finale e lo costringe al tie-break che domina, vincendo 7 punti a 3.

Fognini inizia male come Sonego subendo il break al secondo turno di battuta. Il francese lo conserva fino alla fine del set che fa suo per 6-3. Il secondo set ha lo stesso andamento del primo ma a parti invertite: é Fabio a ottenere il break decisivo nel quarto game portandolo a chiudere il parziale per 6-3. Arrivati al set decisivo subentra la stanchezza dei due giocatori e dopo un scambio di break iniziali, Fils ottiene il break sul 4-3 in suo favore che lo porta a servire per il match. Qui esce l’orgoglio di Fabio che recupera il break ma si scioglie sul più bello cedendo per 4-6.

Sonego accede così al main draw mentre Fognini deve abbandonare il Master parigino.

Articoli correlati