La leggenda americana ammette l'errore: "Lo abbiamo dato tutti per scontato"
Novak Djokovic supera Jannik Sinner e spiazza buona parte degli addetti ai lavori, gli esperti e gli ex campioni, che davano quasi per certo il successo dell’altoatesino sul fuoriclasse di Belgrado. Tra questi c’è anche la leggenda del tennis John McEnroe, che dopo la partita di Melbourne ha commentato così a Eurosport la prima sconfitta di Sinner agli Australian Open dal 2023.
“In un certo senso abbiamo dato tutti per scontato che l’allievo fosse solo un filo più forte del maestro, molto più giovane e, si supponeva, molto più affamato. E invece il maestro ha dato un’altra lezione all’allievo”, ha ammesso l’ex tennista americano.
“Mi domando: come fa Nole a essere così affamato e a voler vincere così tanto? Riuscire a trovare le forze, scavare così a fondo… E credetemi, ha dovuto scavare proprio tanto tanto in profondità per tirar fuori una prestazione del genere”.
Secondo McEnroe, il servizio ha giocato un ruolo decisivo: “L’avevamo detto, per farcela doveva riuscire ad avere un servizio impeccabile. E l’ha fatto per tutta la partita”.