Qualificazioni Monte-Carlo: Lorenzo Sonego e Luca Nardi al turno decisivo

Qualificazioni Monte-Carlo: Lorenzo Sonego e Luca Nardi al turno decisivo

Luca Nardi e Lorenzo Sonego hanno raggiunto il turno decisivo di qualificazione al Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo evento 1000 della stagione sulla terra rossa, al via domenica 7 aprile. Una corsa contro il tempo per il tennista piemontese, che dopo essere stato sconfitto da Matteo Berrettini nei quarti di finale dell’ATP 250 di Marrakech, ha immediatamente viaggiato verso il Principato per giocare le qualificazioni.

Anzichè affrontare Fabio Fognini, costretto a dare forfait poco prima dell’inizio del match, Sonego ha incontrato il belga David Goffin, numero 102 al mondo, battendolo in rimonta in tre set (4-6 6-4 6-4) dopo due ore e 35 minuti di gioco. Lorenzo ora affronterà lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 93 del ranking ATP, per un posto nel main draw.

Luca Nardi, fresco vincitore al challenger di Napoli, ha superato il francese Lucas Pouille in due set (6-4 6-3) dopo un’ora e 31 minuti di gioco. Al turno decisivo, il marchigiano se la vedrà con un altro francese: Alexandre Muller, numero 86 della classifica mondiale.

Niente da fare invece per Flavio Cobolli, sconfitto dall’indiano Sumit Nagal, numero 95 del mondo, in due set (2-6 3-6). 

Articoli correlati

P