Paura in finale di Coppa Davis, gioco interrotto per un malore

Articolo di Andrea Gussoni

Il giudice di sedia ha quindi fermato il secondo singolare della finale di Coppa Davis tra Italia e Spagna, con gli azzurri avanti 1-0

La sfida tra Flavio Cobolli e Jaume Munar è stata sospesa nelle prime fasi del secondo set a causa del malore di uno spettatore sugli spalti. Il giudice di sedia ha quindi fermato il secondo singolare della finale di Coppa Davis tra Italia e Spagna, con gli azzurri avanti 1-0 sul cemento indoor di Bologna grazie alla precedente vittoria di Matteo Berrettini su Pablo Carreno Busta.

Al momento dell’interruzione il match pendeva nettamente dalla parte dell’iberico, avanti 6-1, 1-0 e 40-A. Dopo aver brekkato Cobolli pochi istanti prima, Munar si trovava però a dover annullare una palla break, con l’italiano determinato a rientrare in partita per cercare di allungare la sfida al terzo set.

Allo stop avvenuto alle 17:52 il maiorchino ha protestato con il giudice di sedia (“Proprio sulla break?”). Una reazione poco elegante se si considera la gravità della situazione, anche se con tutta probabilità il giocatore non aveva compreso appieno ciò che stava accadendo. I soccorsi sono stati immediati e dopo otto minuti si è potuti tornare a giocare.

Alla ripresa, Munar ha annullato la palla break, ma Cobolli è riuscito comunque a procurarsene altre due, realizzando infine il controbreak. Il punteggio aggiornato è 1-6, 1-1 con servizio all’italiano.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati