Ovazione per Rafa Nadal: torna e vince dopo un anno di stop

Ovazione per Rafa Nadal: torna e vince dopo un anno di stop

Tutti in piedi ad applaudire Rafael Nadal: il tennista spagnolo è tornato in campo dopo 350 giorni di stop e ha battuto l’ex Top 10 austriaco Dominic Thiem al debutto nel torneo di Brisbane. Il giocatore spagnolo ha subito fugato i dubbi sulle sue condizioni fisiche, assicurandosi una vittoria importante e piuttosto netta contro un ex vincitore Slam.

Thiem è stato piegato in due set per 7-5, 6-1 dal fuoriclasse 37enne, osannato dal pubblico australiano. Nadal ha mostrato colpi di classe e buona reattività, dimostrando di essere già in buone condizioni in vista degli Australian Open.

Al termine della partita Nadal non è riuscito a trattenere la sua gioia per la vittoria, culmine di mesi di riabilitazione e preparazione fisica seguite all’infortunio e alle operazioni. I 6mila spettatori della Pat Rafter Arena di Brisbane gli hanno tributato una standing ovation al termine del match.

In tribuna c’erano anche il papà Sebastià e la moglie Xisca, oltre ad uno degli avversari dello spagnolo, Holger Rune. Nadal è apparso molto solito al servizio, e dopo un primo parziale in equilibrio ha travolto Thiem nel secondo.

Articoli correlati

P