Jannik Sinner o Carlos Alcaraz, Novak Djokovic ha un favorito

Novak Djokovic ha parlato in conferenza stampa dopo la netta sconfitta con Jannik Sinner nella semifinale di Wimbledon

Novak Djokovic ha parlato in conferenza stampa dopo la netta sconfitta con Jannik Sinner: “Onestamente, non avevo un gran feeling in campo. Non voglio entrare nei dettagli del mio infortunio e iniziare a lamentarmi di non essere riuscito a giocare al meglio. Voglio congratularmi con Jannik per un’altra grande prestazione. Tutto qui. È in finale. Era troppo forte. Sono deluso di non essermi mosso in campo come pensavo o come avrei voluto”.

“Non c’entra la sfortuna, ma è semplicemente l’età, l’usura accumulata nel mio corpo. Arrivo agli ultimi turni, ho raggiunto le semifinali di ogni Slam, ma devo affrontare Sinner e Alcaraz. Questi ragazzi sono giovani, forti e in forma. Mi sento come se affrontassi quelle partite con mezzo serbatoio di benzina, ed è impossibile vincere una partita del genere”.

“Sinner si è scusato per il mio malessere oggi. Non ha nulla di cui scusarsi. Ha giocato alla grande e nell’ultimo anno e mezzo è stato il miglior giocatore del mondo. Avrà la possibilità di vincere il suo primo titolo a Wimbledon e gli auguro buona fortuna. Sarà la sua prima finale qui e sono sicuro che sarà super motivato. Dopo la finale a Parigi, l’attesa per questa partita è incredibile. È chiaro che al momento sono di diversi livelli superiori agli altri“.

Djokovic si è infine sbilanciato in un pronostico: “Darò a Carlos Alcaraz un leggero vantaggio per i due titoli che ha vinto qui, per come sta giocando e per la fiducia che ha in questo momento. Ma è un vantaggio davvero minimo perché Jannik sta colpendo la palla in modo incredibile. Penso che sarà una partita molto, molto combattuta, simile a quella che abbiamo avuto a Parigi”.

TG SPORT

Articoli correlati