Novak Djokovic sì o no: Nick Kyrgios manda un chiaro messaggio all’Australia

Avversario e “padrone di casa”, il suo messaggio è chiaro.

Nick Kyrgios mette già nel mirino gli Australian Open, primo Grande Slam del 2023, e soprattutto qualcuno che a Melbourne è sempre andato forte fino alle recenti e discusse esclusioni dal torneo: Novak Djokovic.

Il serbo ancora non sa se potrà tornare a partecipare agli Australian Open, a causa della sua nota decisione di non sottoporsi al vaccino contro il COVID-19 che ancora una volta potrebbe estrometterlo dal tabellone. Un’eventualità che a Kyrgios, australiano a propria volta, non sembra proprio piacere. E lo si capisce chiaramente dalle dichiarazioni che lui stesso ha rilasciato al media del proprio Paese.

“Il tennis non si può permettere un’assenza come quella di Djokovic – ha affermato Kyrgios -. Nole è insostituibile, oltre che uno dei motivi veri e propri per cui ho deciso di praticare questo sport. Non vederlo qui sarebbe molto difficile, e sono convinto che l’Australia lo accoglierà a braccia aperte”.

Nella scorsa settimana anche Goran Ivanisevic, coach del fuoriclasse serbo, aveva affrontato l’annosa questione nel corso di un’intervista a ‘Sportske Novosti’. “Il suo pensiero e le sue opinioni sul vaccino non sono cambiate in alcun modo – aveva affermato a proposito dell’eventuale partecipazione di Djokovic agli Australian Open 2023 -. Quindi bisognerà capire che cosa decideranno gli australiani e agire di conseguenza”.

Articoli correlati