Novak Djokovic, riflessione e ringraziamento fiume per il Roland Garros

Un ringraziamento a freddo qualche giorno dopo la grande impresa.

Novak Djokovic torna sul successo al Roland Garros che gli ha permesso di ottenere il 23esimo Slam della sua carriera. Lo fa in un lungo post su Instagram nel quale spiega il peso dell’impresa e ringrazia coloro che sono stati decisivi per questa e le altre vittorie più significative della sua carriera.

“Stavo riflettendo sul magico 23° Slam vinto sette giorni fa al Roland Garros – ha scritto Djokovic -. Ho vissuto i momenti più belli con la mia squadra e la mia famiglia. È stata una dura battaglia, combattuta in diverse settimane, ma la vittoria è più dolce quando sai di aver lasciato tutto il possibile in campo”.

“Sono grato soprattutto per tutto il supporto dei miei fan – ha aggiunto Djokovic -. Siete i migliori tifosi che qualcuno possa desiderare. Grazie per essermi stato accanto quando non molti lo avrebbero fatto. Sappiate che lo apprezzo molto. Ringrazio anche la mia famiglia, la squadra, gli amici, tutti quelli che hanno aiutato e contribuito a creare questa storia del tennis.

“Sono solo in campo, ma mai durante il cammino – ha sottolineato Djokovic -. Do grande peso all’importanza delle persone più vicine della mia vita e la loro colossale tolleranza, pazienza e amore nel corso della mia carriera. Sono super fortunato ad essere dove sono e spesso cerco di ricordarmi il viaggio che ho fatto. Iniziare dalla Serbia, che è sempre stata la mia casa e dove c’è il mio cuore. Affrontare le avversità in ogni fase della mia vita mi ha reso più forte”.

“Essere autentici, aperti, onesti, generosi, coraggiosi oggigiorno è un bene prezioso che viene giudicato e criticato. Tuttavia è con questi valori che continuo a tracciare il cammino per le nuove generazioni. E continuo con il viaggio che mi ha dato tanto”, ha concluso Djokovic.

Articoli correlati