Novak Djokovic fa chiarezza sul suo infortunio

Le condizoni di Novak Djokovic

Ha già fatto il giro del mondo la notizia dell’infortunio di Novak Djokovic, che ha dovuto interrompere la sua sessione di allenamento sul campo centrale degli Australian Open per un problema al ginocchio sinistro.

A una settimana dall’inizio del primo slam dell’anno, il serbo ha fatto chiarezza sulle sue condizioni. “Il problema riguarda il tendine del ginocchio, lo stesso con cui ho avuto problemi la scorsa settimana ad Adelaide. L’ho solo sentito irrigidito e non volevo correre rischi e peggiorare la situazione. Abbiamo giocato per un po’, mi sono scusato con Medvedev e lui è stato ha compreso la situazione. Volevo solo evitare di peggiorare le cose”.

Novak Djokovic, conosciuto da tutti come Nole è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia, in virtù dei record e dei titoli vinti. 

Nel 2021 ha sfiorato l’impresa di compiere il Grande Slam , riuscita soltanto a Rod Laver nell’Era Open nel 1969 -, ma è stato sconfitto in tre set dal russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open.

Il serbo è, inoltre, il tennista che ha finito la stagione per più volte (7) da numero 1 del ranking ATP, oltre a detenere il record assoluto di aver trascorso complessivamente 373 settimane al comando di tale classifica.

 

Articoli correlati