Next Gen ATP Finals, Lorenzo Musetti sogna in grande

"Speriamo di chiudere con il botto".

7 Novembre 2022

Tutto pronto per la quinta edizione del torneo riservato agli astri nascenti del tennis mondiale

Inutile nasconderlo, inutile nascondersi: Lorenzo Musetti è il grande favorito della quinta edizione delle Next Gen Atp Finals, che prenderanno il via martedì 8 novembre per concludersi sabato 12. Lo dice la classifica - a maggior ragione ora che il neo Top Ten Holger Rune, fresco vincitore a Parigi-Bercy, si è 'trasferito' come riserva alle Nitto ATP Finals di Torino - e lo dice lo stato di forma. La netta sconfitta in Francia patita per mano di un Novak Djokovic apparso per l'occasione quel fuoriclasse ingiocabile che ha dominato per anni il circuito, non ha minimamente macchiato lo straordinario 2022 del nativo di Carrara.

Alla vigilia del suo esordio sui campi del Palalido di Milano, il numero 23 del ranking mondiale ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport.

"Sono fiducioso che questo possa essere un bel finale di stagione, speriamo di chiudere con il botto. Mi aspetto una settimana piena di difficoltà. Ho un girone tosto, tutti i giocatori sono bravi", ha esordito Musetti, il quale poi è tornato sul match contro il campione serbo ripercorrendo anche la sua ottima stagione: "Di Parigi resta la delusione per non essermi espresso al meglio, ma devo dare atto a un grande Nole. Rimane comunque la gioia del primo quarto di finale in un Masters 1000, la mia prima vittoria contro uno dei primi cinque e le ottime sensazioni nelle quattro partite disputate .Il mio 2022? Tutto è partito dalla vittoria di Amburgo: mi ha fatto cambiare marcia. Poi il terzo turno agli US Open, la vittoria a Napoli e il best ranking. Tante cose una dietro l’altra che mi hanno fatto veramente maturare", ha concluso il tennista italiano.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesJannik Sinner pronto per il ritorno in campo
Jannik Sinner pronto per il ritorno in campo
©Getty ImagesMatteo Berrettini, per Binaghi è l'anno buono
Matteo Berrettini, per Binaghi è l'anno buono
©Getty ImagesMatteo Berrettini spera di andare oltre il tennis
Matteo Berrettini spera di andare oltre il tennis
 
I difensori che hanno segnato più gol nella storia del calcio: la classifica in foto
I calciatori che hanno segnato più gol di testa nel XXI secolo: la classifica in foto
Federico Baschirotto, il calciatore che sembra Hulk. Le foto
Grande festa per il Barcellona: le foto