Mattia Bellucci spaventa Cameron Norrie solo per un set

Mattia Bellucci è stato battuto a Wimbledon per 7-6 6-4 6-3 da Cameron Norrie in un match del terzo turno.

Mattia Bellucci, numero 73 del mondo, è stato battuto nel terzo turno del singolare maschile di Wimbledon dal britannico beniamino di casa Cameron Norrie, numero 61, con il punteggio di 7-6 6-4 6-3 in due ore e 28 minuti di gioco.

Il primo break, già nel primo game del match, è del 24enne nato a Busto Arsizio, che nel game successivo salva tre palle del controbreak, di cui due consecutive, poi ne manca tre consecutive per il 3-0 e anche una per il 5-2. Bellucci si fa invece rimontare sul 4-4, in quel momento manca due palle per tornare avanti di un break e poi finisce per perdere per 7-5 un combattuto tie-break.

Nel primo game del secondo set stavolta è Norrie ad allungare, ma Mattia dallo 0-2 ribalta la situazione andando 3-2 con break recuperato. Il britannico però sul 3-3 strappa ancora il servizio al lombardo e poco dopo va avanti di due set.

Bellucci salva l’ennesima palla break nel primo game del terzo set, poi subisce cinque game consecutivi, sul 5-2 recupera uno dei due break di svantaggio ma sul 5-3, dopo aver mancato tre palle per il game, cede ancora una volta il servizio e anche l’intero match.

TG SPORT

Articoli correlati