Matteo Gigante incanta Roma: vittoria su Rinderknech e passaggio al secondo turno degli Internazionali d’Italia

Matteo Gigante incanta Roma con una vittoria su Rinderknech, avanzando al secondo turno degli Internazionali d'Italia

Il Foro Italico applaude un altro successo tutto italiano. Matteo Gigante, giovane tennista romano, conquista una brillante vittoria nel primo turno degli Internazionali d’Italia battendo il francese Arthur Rinderknech in due set tiratissimi, entrambi decisi al tie-break: 7-6(4), 7-6(4). In un’atmosfera carica di passione e tifo, il beniamino di casa ha saputo imporsi con carattere e qualità, confermando il buon momento che sta attraversando nel circuito ATP.

La partita, giocata sulla SuperTennis Arena, ha avuto un sapore speciale. Il pubblico romano ha sostenuto il suo campione dal primo all’ultimo punto, trasformando ogni scambio in un’esperienza collettiva. Gigante ha risposto con una prestazione solida, mostrando maturità e sangue freddo nei momenti cruciali. Nel primo set, ha saputo uscire indenne da sei palle break, nonostante una percentuale modesta di prime in campo, per poi imporsi nel tie-break con autorità. Il secondo parziale sembrava prendere un’altra piega dopo il break iniziale subito, ma l’azzurro ha saputo reagire con determinazione, strappando il servizio al francese proprio quando quest’ultimo serviva per chiudere il set.

Nel tie-break finale, nonostante un iniziale mini-break in favore di Rinderknech, Gigante ha mantenuto la lucidità e ha approfittato di un errore dello sfidante per rientrare subito in partita. Un nuovo mini-break nel sesto punto ha aperto la strada verso la vittoria, suggellata da una grande esultanza, visibilmente commossa, al centro del campo.

Con questo successo, Gigante accede al secondo turno dove affronterà il ceco Jakub Mensik, testa di serie numero 20. Un’altra sfida difficile ma ricca di fascino, che il romano affronterà con il cuore pieno di orgoglio e la grinta di chi, a casa propria, sogna in grande.

TG SPORT

Articoli correlati