Matteo Berrettini, sincera ammissione nonostante il successo

Le parole di Matteo Berrettini dopo la vittoria su Safiullin

Matteo Berrettini ha superato il primo turno dell’ATP 250 di Stoccarda grazie al successo in tre set su Roman Safiullin, battuto dopo quasi tre ore di battaglia. “Non avevo più energie dopo due mesi che non giocavo – ha ammesso al termine dell’incontro – e sono molto orgoglioso del modo in cui ho combattuto per tutto il match”.

“Ma non giocando da così tanto tempo non mi aspettavo nulla di diverso – ha aggiunto il tennista romano -. Rimanere lì, essere concentrato, divertirmi: ancor più che essere tornato qui sono contento di aver vinto”.

“Spero però di non dover giocare di nuovo domani. Il fisioterapista ha lavorato per far sì che io potessi essere nella miglior forma possibile: la prima è fatta, ora pensiamo alla seconda. Ho trovato tanto supporto qui: tutti che mi fermavano, che mi sorridevano, tutto molto bello. Già quando ho vinto qui nel 2019 il pubblico tifava per me” ha concluso l’azzurro.

Berrettini vanta ben due titoli sull’erba tedesca del ‘Boss Open’: nel 2019 il romano battè Felix Auger Aliassime in finale (6-4 7-6), mentre nel 2022 calò il bis contro Andy Murray, sconfitto per 6-4 5-7 6-3 in finale.

Articoli correlati

P