Matteo Berrettini ritrova la finale a Marrakech, battuto in rimonta Mariano Navone

ATP Marrakech: Matteo Berrettini-Mariano Navone 6-7 6-3 6-2

E’ finale per Matteo Berrettini all’ATP 250 di Marrakech. Il tennista romano, infatti, si è imposto in rimonta sull’argentino Mariano Navone con il punteggio di 6-7 6-3 6-2, dopo due ore e quarantacinque di gioco, conquistando la possibilità di vincere un torneo a distanza di un anno e mezzo dall’ultima volta (ottobre 2022 a Napoli).

Berrettini inzia bene la partita, con due turni di servizio abbastanza tranquilli, tuttavià però non riesce ad essere efficace allo stesso modo in risposta. Al quinto game, poi, arriva un calo per il tennista azzurro, che commette tre errori di fila subendo il break da parte di Navone, il quale riesce a gestire il vantaggio fino a quando va a servire per il set, in cui il romano è abile ad alzare il livello del proprio gioco e a riportare il punteggio in parità. Nel tie-break è ancora l’argentino a prendere il comando e ad aggiudicarsi il primo parziale.

Nel secondo set l’inerzia si sposta in favore di Berrettini, il quale riesce a strappare subito il servizio all’avversario nel secondo game. L’italiano, dopo aver consolidato il vantaggio, piazza un’altra accelerazione nel nono gioco prendendosi un altro break e aggiudicandosi il secondo set con il punteggio di 6-3.

Nel terzo parziale, Navone accusa il contraccolpo psicologico e in breve tempo finisce sotto 3-0. Da quel momento, Berrettini riesce a rimanere molto concentrato durante i suoi turni di battuta e a chiudere i giochi al primo match point.

Nella finale dell’ATP 250 di Marrakech l’azzurro se la vedrà con lo spagnolo Roberto Carballes Baena.

Articoli correlati