L'Azzurro ha battuto in due set Pablo Carreno-Busta, conquistando il primo punto della Nazionale nella finale di Bologna
Un Matteo Berrettini strepitoso ha superato Pablo Carreño Busta nella prima partita singolare della finale di Coppa Davis tra Italia e Spagna. Il tennista romano si è imposto con i parziali di 6-3, 6-4 in un’ora e 19 minuti di partita, davanti al pubblico di Bologna, entusiasta per la prova dell’Azzurro.
Berrettini ha così regalato il primo punto all’Italia, ora attesa al secondo singolare con Flavio Cobolli, che sfiderà Jaume Munar: agli Azzurri serve un’altra vittoria per vincere la terza Coppa Davis consecutiva.
Nel primo set il tennista romano è stato molto solido in battuta, e ha chiuso 6-3 grazie ad un break nell’ottavo game. Nel secondo parziale, dopo non essere riuscito a sfruttare due palle break in apertura, è riuscito a strappare il servizio a Carreño Busta nel nono game, facendo impazzire il pubblico di Bologna.
Berrettini è tornato Martello, con ben 13 ace, zero palle break concesse e zero doppi falli, nel momento più importante della sua stagione.