Matteo Berrettini ko, ma i tifosi non gli voltano le spalle

Nonostante la clamorosa sconfitta al primo turno, i fans prendono le difese del tennista romano.

17 Gennaio 2023

"Berrettini è tra i pochissimi grandi dentro e fuori dal campo da tennis"

Una sconfitta cocente. Dolorosa. Inaspettata. Arrivata, tra le altre cose, dopo aver rimontato due set di svantaggio e dopo aver fallito un match point. L'esperienza di Matteo Berrettini agli Australian Open 2023 è tutta nel viso distrutto del tennista romano nella conferenza stampa post partita.

Se da un lato però l'eliminazione al primo turno patita per mano di Andy Murray ha suscitato alcune critiche da parte degli addetti ai lavori, i tifosi dell'atleta Azzurro sono tutti con lui. Non dimenticando nè quanto di buono Matteo aveva fatto vedere fino ad oggi, nè le prospettive di successo per l'immediato futuro.

"Sempre e solo ammirazione. Berrettini è tra i pochissimi grandi dentro e fuori dal campo da tennis", ha scritto su Twitter Attiliana, in riferimento anche all'onestà con la quale il giocatore italiano ha commentato la sconfitta senza cercare alibi. Le fanno eco 'Il Napolista', che scrive: "Berrettini ha perso ma quant’è bello ascoltare uno sconfitto che non cerca alibi" e Anto_olivs: "Sono ripartite le critiche: 'gli manca questo, gli manca quell'altro'. Ha preso al primo turno un campione, perché Murray è un campione. Ha perso per pochi punti. Non gli manca affatto la mentalità, tornerà presto nei 10 se non ha intoppi fisici".

Per finire, Mario L. ricorda come sia stato "Un anno con guai fisici e una United Cup più che buona ma immagino stancante, appunto per la condizione ereditata dall'anno prima. Poi a uno Slam puoi prendere uno molto forte al primo turno. Berrettini si riprenderà".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesFabio Fognini schietto su Novak Djokovic
Fabio Fognini schietto su Novak Djokovic
©Getty ImagesPaolo Bertolucci sorprende sulle chance Slam per Sinner e Berrettini
Paolo Bertolucci sorprende sulle chance Slam per Sinner e Berrettini
©Getty ImagesTennis, Fabio Fognini ha ancora un sogno nel cassetto
Tennis, Fabio Fognini ha ancora un sogno nel cassetto
 
Lionel Messi risponde a Cristiano Ronaldo: le foto
Follia di Casemiro: mani sul collo dell'avversario! Le immagini
Zinchenko furioso con l'avversario: scontri e caos. Le foto
La grande grinta di Cristiano Ronaldo fa impazzire i suoi tifosi: le foto