Matteo Berrettini ha in mente un solo obiettivo

Matteo Berrettini punta ad un titolo del Grande Slam

Dopo una sfortunata stagione, fortemente condizionata dagli infortuni che l’hanno obbligato a saltare alcuni degli eventi più prestigiosi, Matteo Berrettini vuole rifarsi nel 2023. In particolare, l’azzurro ha dichiarato il suo vero grande obiettivo ai microfoni di Eurosport.

“Voglio che sia un anno emozionante per me. Ho visto che posso giocarmela per vincere uno Slam. Non ci sono andato tanto lontano nelle passate stagioni. È sicuramente un obiettivo, ma prima di tutto devo pensare alla mia salute. Se non c’è quella, è difficile giocare a tennis. Ma se mi sento bene, l’obiettivo è vincere uno Slam, un Masters 1000, arrivare lontano nei migliori tornei. Ce la posso fare” ha dichiarato il tennista romano.

Matteo Berrettini, soprannominato nel circuito ATP “The Hammer” (il martello), a causa della potenza dei suoi colpi di servizio e diritto, ha deciso di puntare tutto sul tennis grazie al prezioso consiglio del fratello minore Jacopo, anch’egli tennista professionista. Dall’età di 14 anni si allena con Vincenzo Santopadre, che è ancora il suo attuale coach.

Berrettini è ritenuto il miglior giocatore italiano di sempre su erba, essendo l’unico ad aver raggiunto la finale di Wimbledon nel 2021. Egli vanta inoltre il secondo miglior piazzamento di sempre per un tennista italiano, avendo raggiunto la posizione numero 6 del ranking ATP nel gennaio del 2022.

Articoli correlati