Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, Wimbledon stregata: di nuovo un rinvio

Incredibile ma vero, la partita viene sospesa di nuovo.

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego non hanno ancora concluso la loro sfida tutta italiana valida per il primo turno di Wimbledon. La partita, inizialmente in programma per martedì e già sospesa per pioggia, è stata interrotta nuovamente anche mercoledì. Due le cause: la superficie comunque troppo scivolosa dopo le precipitazioni delle ore precedenti e l’ora troppo tarda. A Londra, infatti, erano quasi le 20:30 e mancava ancora almeno un set quasi intero prima di conoscere il vincitore.

Si riprenderà quindi con i parziali di 6-7(5), 6-3, 7-6(7), con Berrettini in vantaggio quindi di un set e il quarto fermo sull’1-1. Il tutto dopo 2 ore e 49 minuti effettivi di gioco. La decisione di Wimbledon era arrivata dopo che i due azzurri erano entrambi scivolati, particolarmente pericoloso l’inciampo di Sonego. Entrambi avevano segnalato i rischi che avrebbero affrontato giocando su un’erba così insidiosa, fino alla decisione di rinviare nuovamente l’esito della sfida tutta italiana.

Novak Djokovic è il tennista in attività con il maggior numero di tornei di singolare maschile di Wimbledon vinti: sette, uno in meno dello svizzero Roger Federer, che si è recentemente ritirato dopo una carriera piena di soddisfazioni. L’asso serbo ha trionfato sull’erba londinese nelle edizioni del 2011, del 2014, del 2015, del 2018, del 2019, del 2021 e del 2022: nella finale dello scorso anno ha avuto la meglio in quattro set su Nick Kyrgios, che nel 2023 ha dato forfait e non ha partecipato al torneo.

Articoli correlati