Matteo Berrettini costretto al ritiro tra le lacrime agli Internazionali d’Italia

Si concludono nel peggiore dei modi gli Internazionali d'Italia per il tennista romano, che è costretto al ritiro per un problema fisico

Non potevano finire peggio gli Internazionali d’Italia per Matteo Berrettini. Il tennista romano, infatti, è stato costretto al ritiro nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale contro Casper Ruud a causa del riacutizzarsi del problema all’addome ad inizio secondo set.

Il primo set inizia subito in salita per Berrettini che deve salvare ben due palle break nei primi due game. Da quel momento, entrambi i giocatori non concedono nessuna chance fino al dodicesimo game, dove Ruud piazza il break decisivo, che gli regala anche il primo parziale.

Nel secondo set, l’azzurro subisce il contraccolpo psicologico perdendo i primi due game. A quel punto, però, a sorpresa, Berrettini scoppia a piangere e tra le lacrime annuncia il ritiro a causa di un riacutizzarsi del problema alla zona addominale.

Dopo un iniziale gelo, il Campo Centrale del Foro Italico cerca di consolare il proprio beniamino di casa scortandolo fuori dal campo tra gli applausi.

TG SPORT

Articoli correlati