Matteo Arnaldi rimonta Gaston e centra gli ottavi a Ginevra

All'esordio al 'Gonet Geneva Open', il tennista ligure ha sconfitto in rimonta Hugo Gaston, numero 74 del mondo (6-7 6-4 6-4).

Matteo Arnaldi parte col piede giusto all’ATP 250 di Ginevra. Dopo la sorprendente eliminazione al primo turno agli Internazionali d’Italia, il tennista ligure si è riscattato all’esordio al ‘Gonet Geneva Open’, sconfiggendo in rimonta Hugo Gaston, numero 74 del mondo.

L’azzurro si è imposto col punteggio finale di 6-7 6-4 6-4 dopo quasi due ore e mezza di lotta. Nel primo set è stato il servizio a farla da padrone. L’unico a concedere palle break – due – è stato Gaston ma il francese si è salvato e ha fatto suo il tie-break (8-6).

Con l’inerzia a suo favore, Gaston si è portato avanti di un break nel secondo set, togliendo la battuta ad Arnaldi nel sesto game (2-4). Qui però è arrivata la reazione rabbiosa del sanremese che ha infilato un parziale di quattro giochi consecutivi (6-4), rimettendo tutto in parità.

Nel terzo e decisivo set Arnaldi scappa subito sul 2-0 ma viene ripreso dal transalpino (2-2). Dopo un altro scambio di break, l’allungo decisivo lo firma l’azzurro sul 4-4, vincendo gli ultimi due giochi (6-4) e raggiungendo così gli ottavi di finale.

TG SPORT

Articoli correlati