
Matteo Arnaldi ribalta Borna Coric e si regala Novak Djokovic a Madrid, dopo una sfida emozionante durata quasi tre ore.
Prosegue l’avventura di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Il tennista ligure, infatti, ha superato in rimonta, all’esordio, il croato Borna Coric con il punteggio di 4-6 6-4 7-5, dopo quasi tre ore di gioco.
Il primo set si decide nel terzo game, dove Coric è abile a strappare il servizio a zero al rivale azzurro. Dopo aver confermato il break, il croato è abile a non concedere occasioni durante i suoi turni di battuta e a chiudere i conti sul 6-4.
Il secondo set è caratterizzato da grande equilibrio, con entrambi i giocatori che riescono a mantenere il servizio per i primi nove giochi complessivi. Al decimo game, però, arriva la prima sbavatura di Coric, il quale sciupa il 15 di vantaggio, subendo due punti consecutivi che regalano il secondo parziale ad Arnaldi con il punteggio di 6-4.
Nel terzo set è ancora una volta l’azzurro a trovare per primo l’allungo nell’ottavo game. La gioia, tuttavia, è breve, poiché il croato trova subito il contro-break. Il tennista ligure, dal canto suo, non si dà per vinto e grazie ad un altro parziale di due giochi consecutivi fa suo il match con il punteggio di 7-5.
Nel prossimo turno, Matteo Arnaldi se la vedrà con il numero quattro del seeding Novak Djokovic.