Matteo Arnaldi, il mago della pioggia

Matteo Arnaldi al terzo turno

Impresa di Matteo Arnaldi che imponendosi 6-3, 3-6, 6-4 sul tedesco Struff si è meritato il terzo turno nel Masters 1000 di Shanghai.

Dopo due set decisi da un break, nel terzo è successo di tutto, con addirittura cinque giochi vinti da chi riceveva.

Sul 4-4 Arnaldi ha annullato l’ennesima palla break con un ace e dopo un’interruzione per pioggia di circa 7 minuti è arrivato un altro servizio vincente prima della chiusura dei giochi.

L’arena del Masters 1000 di Shanghai sta facendo da palcoscenico a una giornata intensa di tennis con un programma fitto di match al secondo turno.

La pioggia ha notevolmente segnato la giornata degli organizzatori, il cui piano di iniziare gli incontri alle 6.30 ora italiana è stato scompaginato. Solo sul Campo Centrale, munito di copertura retrattile, è riuscito a partire il match tra Stefanos Tsitsipas e Rinky Hijikata. Sfortunatamente, non era prevista la partecipazione di alcun italiano su questo campo.

Le previsioni meteorologiche per la giornata sono incerte, con la possibilità di pioggia tra tre/quattro ore. Un quadro che richiede una grande attenzione e una gestione attenta da parte degli organizzatori.

Articoli correlati