
Sorride a metà il tennis Azzurro nella prima giornata dell''Erste Bank Open': il ligure batte Kovacevic, l'italo-argentino cade con Nakashima
Debutto vincente per Matteo Arnaldi all’ATP 500 di Vienna. Dopo aver superato le qualificazioni, il ligure, numero 72 del mondo, ha battuto in due set il qualificato Aleksandar Kovacevic, numero 65 del ranking ATP, col punteggio finale di 7-5 6-4 dopo un’ora e 49 minuti di gioco.
Il primo set si decide nelle fasi finali: l’Azzurro salva tre set point nel decimo game, prima di togliere la battuta all’americano nel game successivo e chiudere il parziale al servizio (7-5). Nel secondo set è ancora un unico break a fare la differenza, ottenuto da Arnaldi nel nono game. Grazie a questa vittoria il sanremese vola agli ottavi di finale dell”Erste Bank Open‘.
Si ferma subito, invece, l’avventura di Luciano Darderi. L’italo-argentino, numero 26 del ranking ATP, si è arreso in due set a Brandon Nakashima, numero 32 del mondo, che si è imposto col punteggio finale di 6-2 7-5 dopo un’ora e 34 minuti di gioco.
Primo set a senso unico per l’americano che toglie la battuta all’Azzurro già nel secondo game e bissa il break di vantaggio nell’ottavo gioco che gli vale il primo parziale (6-2). Secondo set molto più combattuto ma nel dodicesimo game Nakashima piazza il break con cui archivia la pratica.