Mats Wilander senza dubbi su Jannik Sinner: “Non ha ancora finito”

Mats Wilander senza dubbi su Jannik Sinner: “Non ha ancora finito”

L’ex campione svedese Mats Wilander ai microfoni di Eurosport ha parlato così dopo la sconfitta di Jannik Sinner contro Novak Djokovic in semifinale a Wimbledon: “Jannik Sinner è il miglior giocatore italiano in questo momento. Matteo Berrettini è tornato grande qui, è forte, ma Sinner sta andando sempre più nella direzione giusta”. 

Secondo Wilander la direzione intrapresa dall’atleta di San Candido è quella giusta: “I suoi progressi sono stati naturali. Quelli di Alcaraz sono stati veloci, Carlos ha vinto uno Slam, ma Sinner sta lavorando per essere come lui. Non ha ancora finito. Sta crescendo, sta mettendo peso, muscoli e forza”.

Sinner non ha forse nelle sue corde il gioco aggressivo di Alcaraz o Rune, ma questo non lo fermerà, ha proseguito Wilander: “Crescendo è cambiato anche il suo gioco: cerca di andare di più a rete, ma non penso che questo gioco sia naturale per Jannik come lo è invece per Alcaraz o Rune. D’altro canto la costanza viene fuori settimana dopo settimana, se riuscirà a evitare infortuni”.

Sinner è attualmente il tennista numero 8 al mondo, mentre occupa la quinta posizione nell’Atp Race ed è in piena corsa per le Finals di Torino.

Articoli correlati