Masters 1000 Parigi: Bolelli e Vavassori ok, arrivano i complimenti di Jannik Sinner

Articolo di Francesco Lucivero

La coppia azzurra ha superato agilmente il primo turno, prendendosi anche gli applausi del fuoriclasse altoatesino.

Inizia nel migliore dei modi l’avventura nel torneo di doppio al Masters 1000 di Parigi per Simone Bolelli e Andrea Vavassori: i due campioni azzurri hanno infatti superato agevolmente il primo turno della competizione, battendo in due set la coppia formata dal messicano Santiago Gonzalez e dall’olandese David Pel nella partita giocata martedì.

6-2, 6-4 il punteggio finale, al termine di una gara durata complessivamente un’ora e undici minuti. Bolelli e Vavassori hanno subito dato un’accelerata al match, conquistando un break di vantaggio per poi non voltarsi più indietro: l’unico momento in cui i due italiani sono stati in svantaggio è stato all’inizio del secondo set, sul 30-0 nel primo game (poi, tra l’altro, rimontato).

Commentando il risultato ai microfoni di ‘Sky Sport‘, anche Jannik Sinner ha voluto fare i complimenti a Bolelli e Vavassori: “Sono molto contento per loro, sono molto forti” ha detto il fuoriclasse di Sesto Pusteria, che nella giornata di mercoledì farà il suo esordio nel torneo contro il belga Zizou Bergs, in una sfida inedita.

Simone Bolelli e Andrea Vavassori conoscono già i prossimi avversari sul cemento di Nanterre: si tratta del duo composto dall’austriaco Alexander Erler e dallo statunitense Robert Galloway, che hanno sconfitto in due set, 6-3, 6-1, l’argentino Guido Andreozzi e il francese Manuel Guinard. Oltre a Bolelli e Vavassori c’è anche un altro italiano che ha sorriso nel doppio: si tratta di Luciano Darderi, che assieme all’argentino Francisco Cerundolo ha superato Christian Harrison ed Evan King, entrambi americani, con un doppio 6-4, avanzando al secondo turno.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati