Martina Trevisan, amaro sfogo a Wimbledon

Martina Trevisan, amaro sfogo a Wimbledon

Momento difficile per Martina Trevisan, che non ha sfatato il tabù Wimbledon, uscendo ancora una volta sconfitta all’esordio, nel match di primo turno contro la spagnola Sara Sorribes Tormo.

La tennista toscana ha commentato così la sconfitta (la quarta di fila sul circuito): “Ultimamente il fisico non manda buoni segnali, non sono riuscita a mettere insieme una settimana di allenamenti. Il problema al piede non mi ha permesso di allenarmi al meglio, poi la scorsa settimana ho avuto un forte mal di schiena e sono stata costretta a fermarmi per 5 giorni”.

“Di conseguenza quando non metti intensità negli allenamenti poi è difficile portare in campo quello che servirebbe – ha aggiunto l’azzurra -. Sono momenti difficili a livello emotivo, se poi non sei aiutata neanche dal corpo diventa davvero complicato. Io con il fisico ci gioco, il mio tennis ha bisogno di intensità, è la parte più forte e se manca quella viene meno poi tutto il resto. Scendi in campo con sensazioni non buone perché puoi anche provare a far leva sull’esperienza ma dall’altra parte della rete ci sono ragazze forti che a tennis sanno giocare bene”.

“I programmi? In questo momento sono un po’ a terra, ma c’è il doppio e per rispetto di Jasmine giocherò. Poi tornerò a casa, il mio posto sicuro” ha chiosato la Trevisan.

Articoli correlati