Due malori durante la partita di Jannik Sinner a Roma, match sospeso

Articolo di Martino Davidi

La sfida tra l'Azzurro e Sebastian Ofner si è fermata per alcuni minuti

La partita tra Jannik Sinner e Sebastian Ofner, valida per il secondo turno degli Internazionali d’Italia a Roma, è stata sospesa per alcuni minuti a causa di due malori accusati da due spettatori sugli spalti, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro.

Un uomo sugli spalti si è sentito male sul risultato di 4-3 per l’Azzurro nel secondo set: i sanitari sono immediatamente intervenuti e il tifoso è uscito sulle sue gambe dall’impianto, tra gli applausi del pubblico. Pochi minuti dopo, sul risultato di 5-4 per Sinner, un altro spettatore si è sentito male e la partita è stata nuovamente interrotta per alcuni momenti per consentire ai sanitari di intervenire in tribuna.

Roma, Jannik Sinner avanza con autorità al terzo turno

Il numero uno del mondo ha chiuso il primo set per 6-3 in poco più di mezz’ora. Sinner ha affrontato con solidità il suo primo parziale sulla terra battuta romana, ottenendo il break su Ofner al quarto game, dopo tre palle break annullate dal coriaceo austriaco. L’Azzurro è stato molto continuo al servizio, lasciando pochi punti all’avversario in risposta.

Grande attesa per Laila Hasanovic

Sotto gli occhi attenti di papà Hanspeter e Mamma Siglinde, il campione di San Candido ha conquistato immediatamente il break nel primo game del secondo set, alzando il suo livello. In battuta Sinner è rimasto impeccabile, mentre Ofner ha fatto fatica a mantenere il servizio.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati