Madrid, Jasmine Paolini va di fretta: travolta Jimenez Kasintseva

WTA 1000 Madrid: Jasmine Paolini- Victoria Jimenez Kasintseva 6-0 6-1

Esordio sul velluto per Jasmine Paolini al Masters 1000 di Madrid. La tennista azzurra, infatti, ha travolto l’andorrana Victoria Jimenez Kasintseva, lasciandogli solamente un gioco. 6-0 6-1 il punteggio in favore della giocatrice toscana, maturato in appena un’ora di gioco.

Il primo set è senza storia con la Paolini che prende il comando delle operazioni e complice i numerosi errori della Jimenez Kasintseva in poco tempo si porta in vantaggio 4-0. Solo nel sesto game c’è un po’ di lotta, ma il 6-0 arriva in favore dell’azzurra in meno di 25 minuti.

Il secondo parziale parte sulla falsariga del primo, con la giocatrice toscana, che in poco tempo si porta un vantaggio di due break. A differenza del primo set, però, l’andorrana riesce a dare più battaglia all’azzurra, la quale è comunque abile a gestire il ritmo e a chiudere l’incontro sul 6-1.

Nel prossimo turno, Jasmine Paolini se la vedrà con la francese Caroline Garcia, con cui è indietro 1-5 nei precedenti (unica vittoria a Guangzhou nel finale di 2023).

Articoli correlati