Madrid: Casper Ruud è il primo finalista, Francisco Cerundolo ko

Casper Ruud è il primo finalista a Madrid: scopri come ha battuto Francisco Cerundolo in due set nel Masters 1000.

Casper Ruud è il primo finalista dell’edizione 2025 del Masters 1000 di Madrid. Il tennista norvegese, infatti, ha piegato in due set l’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-4 7-5, dopo un’ora e cinquantatré minuti di gioco.

Il match inizia subito in salita per il numero 14 del mondo, che deve salvare ben quattro palle break nel game d’apertura. Nel quinto gioco, però, Cerundolo riesce a strappare il servizio al rivale a zero. La gioia per l’argentino, tuttavia, dura pochissimo, poiché il contro-break del norvegese è immediato. A quel punto Ruud sale in cattedra e con un parziale di tre giochi a uno si aggiudica il primo parziale con il punteggio di 6-4.

Il secondo set segue lo stesso spartito del primo, con Cerundolo che riesce a trovare il break in due occasioni, ma il norvegese è bravissimo in entrambe le occasioni a riportarsi subito a contatto. Nelle fasi finali, poi, è ancora una volta il numero 14 del mondo ad alzare il livello e piazzare il break decisivo nel 12esimo gioco, che gli spalanca la strada per la terza finale 1000 della carriera.

Casper Ruud si giocherà il titolo contro il vincitore della seconda semifinale tra il britannico Jack Draper e l’italiano Lorenzo Musetti.

TG SPORT

Articoli correlati