L'italo-argentino si fa rimontare dal serbo negli ottavi di finale del 'Vanda Pharmaceuticals Hellenic Championship'
Luciano Darderi viene subito eliminato dall’ATP 250 di Atene. L’italo-argentino, numero 3 del seeding e 26 del ranking ATP, si è fatto rimontare da Miomir Kecmanovic, numero 54 del mondo, che si è imposto col punteggio finale di 4-6 6-2 6-3 dopo quasi due ore di gioco.
Partenza a razzo di Darderi che piazza il break in apertura e lo bissa nel terzo gioco portandosi rapidamente sul 4-0. Kecmanovic prova a rientrare nel parziale recuperando un break di svantaggio ma l’Azzurro al secondo tentativo chiude i conti al servizio.
Andamento opposto nel secondo set con il serbo che toglie il servizio all’italo-argentino nel secondo game, confermando il break (3-0). La terza testa di serie lo recupera nel quinto game (3-2) ma subisce un parziale di altri tre giochi consecutivi di Kecmanovic che rimette in perfetta parità l’incontro.
Nel terzo e decisivo set a fare la differenza è un unico break, ottenuto a zero da Kecmanovic nel quarto gioco. Nell’ultimo game Darderi ha tre occasioni per rientrare nel match ma il serbo si salva e chiude al primo match point (6-3).