
Finisce 6-2, 2-1 la sfida contro il ben più blasonato Jakub Mensik, che lascia la vittoria e l'ottavo di finale contro Alcaraz a Luca Nardi.
Luca Nardi si prende un clamoroso ottavo di finale al Masters 1000 di Cincinnati al termine della sfida con il ben più blasonato Jakub Mensik, che però è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Il ceco, numero 17 del ranking ATP abbandona infatti la sfida ancora in pieno svolgimento dopo però aver perso di schianto il primo set. Al momento dello stop il risultato era di 6-2, 2-1.
Il fresco 22enne pesarese, che è arrivato a Cincinnati da lucky loser, ha subito messo in difficoltà Mensik comunque presentatosi alla sfida non al meglio e punito in un primo game durato meno di mezz’ora. Già al primo game è break Nardi, poi negli ultimi tre il ceco non mette a segno nemmeno un punto dimostrando i colossali problemi affrontati nel suo martedì stregato sul cemento dell’Ohio.
Di minuti ne dura invece 17 il secondo game, con Nardi capace di prendersi un ulteriore break per il punto del 2-1 che rappresenta lo stop alla partita di Mensik. Per il marchigiano è la seconda volta in assoluto in un ottavo di finale di un Masters 1000, che lo vedrà opposto nientemeno che al grande Carlos Alcaraz.
Per Nardi si tratta del punto esclamativo su una settimana sensazionale, che già lo ha visto prevalere su Thiago Agustin Tirante e Denis Shapovalov in un torneo al quale non avrebbe nemmeno dovuto partecipare nel tabellone principale. Ora la sfida ad Alcaraz, in un sogno che il pesarese classe 2003 spera di prolungare ancora di qualche giorno.