Luca Nardi mette nel mirino Carlos Alcaraz

L'Azzurro, ripescato come lucky loser nel tabellone principale del Masters 1000 di Cincinnati, sogna la sfida con lo spagnolo agli ottavi

Luca Nardi non si ferma al Masters 1000 di Cincinnati. Il marchigiano, ripescato in tabellone come lucky loser, batte anche Denis Shapovalov, numero 24 del seeding e 30 del ranking ATP, col punteggio finale di 6-7 6-3 6-4 dopo quasi due ore e mezza di lotta.

Nardi parte forte ottenendo il break di vantaggio già nel terzo game. Al momento di chiudere il parziale, sul 5-4, l’Azzurro però subisce il contro-break: si arriva così al tie-break, dove ad imporsi è il canadese per 7 punti a 5.

Nel secondo set Nardi va ancora avanti di un break nel quarto game e questa volta lo conserva fino al 6-3 finale con cui pareggia il conto del set. Anche nel terzo parziale al pesarese basta un break, ottenuto nel terzo gioco, per chiudere l’incontro.

Nardi si qualifica così al terzo turno del ‘Cincinnati Open‘ dove affronterà il ceco Jakub Mensik. L’Azzurro vuole continuare a stupire e spera di regalarsi gli ottavi di finale, dove potrebbe affrontare Carlos Alcaraz, impegnato con Hamad Medjedovic al terzo turno.

TG SPORT

Articoli correlati