
L'Azzurro cede in due set (5-7 4-6) al tennista francese negli ottavi di finale del 'Lexus Eastbourne Open'
Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Eastbourne. Il piemontese, numero 48 del ranking ATP, si è arreso in due set ad Ugo Humbert, numero 4 del seeding e 20 del ranking, che si è imposto col punteggio finale di 7-5 6-4 dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.
Nel primo set è il servizio a farla da padrone fino al dodicesimo game, quando ad un passo dal tie-break, Sonego perde la battuta con Umbert che fa suo il primo parziale per 7-5.
Anche il secondo set è deciso da un unico break che arriva ancora nell’ultimo game: nel decimo gioco l’Azzurro va sotto 0-40, annulla due match point, ma non può nulla sul terzo: finisce 6-4 per il francese.
Sonego saluta così il ‘Lexus Eastbourne Open’. Il torinese tornerà in campo a Wimbledon, il vero grande appuntamento sull’erba, in programma da lunedì 30 giugno a domenica 13 luglio.