Lorenzo Sonego, esordio amaro a Toronto: vince Murray

ATP Toronto: Sonego ko all’esordio contro Andy Murray

Termina subito l’avventura di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Toronto. Il tennista piemontese si è dovuto arrendere ancora una volta, a distanza di sei mesi dal torneo di Doha, al tennista scozzese Andy Murray. L’ex numero uno del mondo si è imposto in due set con il punteggio di 7-6 6-0 in 2 ore e 8 minuti.

Il primo parziale risulta molto equilibrato con molti errori e pochi vincenti da parte di entrambi i giocatori. Nel decimo game, poi, Lorenzo Sonego non riesce a concretizzare i due set point conquistati. Al tie-break, l’azzurro, dopo aver piazzato un minibreak, subisce la rimonta dello scozzese che piazza sei punti consecutivi aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 7-3. Il secondo set comincia con un break da parte di Murray, che sfrutta i numerosi errori del tennista piemontese per chiudere la pratica sul 6-0 in poco più di trentacinque minuti.

Al secondo turno, l’ex numero uno del mondo se la vedrà con il vincente dell’incontro fra Auger-Aliassime e Purcell.

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo.
L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.

Articoli correlati