Lorenzo Musetti stende Alexander Zverev e ora sfiderà Carlos Alcaraz

Musetti va in semifinale

Lorenzo Musetti approda in semifinale agli Internazionali d’Italia 2025. Ha battuto Alexander Zverev nei quarti con il punteggio di 7-6(1), 6-4. Il tennista toscano affronterà ora Carlos Alcaraz, che in mattinata aveva superato Jack Draper.

Contro il numero 2 del mondo, campione in carica a Roma, Musetti ha giocato con coraggio e qualità. Ha tenuto testa alla potenza di Zverev, si è acceso nei momenti giusti e ha gestito i passaggi delicati con freddezza. Il primo set è stato un’altalena di break, nervi e palle corte, deciso da un tie-break dominato 7-1.

Nel secondo, dopo uno scambio spettacolare chiuso da un lob millimetrico del tedesco, Musetti ha continuato a variare gioco e ritmo. Ha resistito nei turni in risposta, ha sfruttato le difficoltà di Zverev e ha colpito al momento giusto: break decisivo sul 5-4 e partita chiusa con uno schiaffo al volo.

Una prova solida e matura, che conferma la crescita del giovane italiano, fresco di ingresso in top ten. E al Foro, con il pubblico dalla sua parte, sembra davvero potersi giocare tutto.

TG SPORT

Articoli correlati