Lo statunitense si arrende a De Minaur che ora spera nella qualificazione ma dipenderà tutto dalla sfida tra Musetti e Alcaraz
La vittoria di Alex De Minaur su Taylor Fritz ha ribaltato tutto nel Gruppo ‘Jimmy Connors‘ delle ATP Finals. L’australiano, che occupava l’ultimo posto in classifica, ha superato in due set l’americano (7-6 6-3) eliminandolo e ora può sperare nella qualificazione alle semifinali.
Tutto dipenderà dalla sfida di giovedì sera tra Carlos Alcaraz e Lorenzo Musetti. De Minaur deve tifare lo spagnolo per raggiungere il penultimo atto a Torino, mentre l’Azzurro si qualifica se:
– batte Alcaraz in due set
– batte Alcaraz in tre set
Inoltre, in caso di successo contro il numero uno del mondo, il carrarino chiuderebbe il girone al primo posto. Musetti, infatti, avrebbe lo stesso numero di vittorie di Alcaraz (2) e, a parità di successi, a fare la differenza sarebbe lo scontro diretto.
I precedenti tra Musetti e Alcaraz non sono troppo incoraggianti per l’Azzurro: il murciano ha vinto sette match su otto tra ATP, Challenger e Futures, e l’unico successo ottenuto da Musetti risale al 2022, quando batté lo spagnolo con il punteggio di 6-4 6-7 6-4 in una memorabile finale sulla terra battuta di Amburgo. Su un campo al coperto però sarà il loro primo match.