
Il tennista carrarino supera in due set il russo (6-4 7-5) ed entra per la prima volta tra i migliori otto agli Internazionali d'Italia
Nemmeno la pioggia ferma Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia. Il carrarino, ottava testa di serie, batte Daniil Medvedev, numero 10 del seeding e 11 del mondo, col punteggio finale di 7-5 6-4 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco e si qualifica ai quarti di finale.
Il match inizia già con qualche gocciolina di pioggia e sul 2-1 per il russo arriva la prima interruzione. Si riparte dopo 10 minuti con il servizio a farla da padrone fino al 4-4 quando Musetti graffia il primo break dell’incontro. L’azzurro, tuttavia, non chiude al servizio (5-5) ma si procura una seconda chance (6-5) e questa volta non perdona (7-5).
Il secondo set inizia alla grande per Musetti che toglie la battuta a Medvedev nel game d’apertura e conferma il break (2-0). Il carrarino lo conserva fino al 5-4 quando è chiamato a servire per il match. Qui però torna la pioggia: Musetti sale fino al 40-30 ma inizia a diluviare e l’arbitro è costretto a fermare il gioco sul match-point. Dopo quasi tre ore di sosta si può riprendere e Musetti chiude con un vincente di diritto.
Grazie a questa vittoria Musetti vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Roma dove affronterà il vincente della sfida tra Alexander Zverev, numero due del mondo, e Arthur Fils, numero 14 del mondo e 13 del seeding.