La coppia Fognini-Berrettini tiene viva l'Italia

Dopo aver perso in singolo contro Pospisil e Shapovalov, i due Azzurri in doppio riportano la sfida con il Canada sull'1-2.

Fabio Fognini e Matteo Berrettini perdono in singolo, ma si rifanno in doppio.

I due tennisti più rappresentativi della selezione azzurra alla Coppa Davis tengono in vita l'Italia e battono in tre set il Canada in una sfida in tre set conclusa con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3. A cadere sono Pospisil-Shapovalov, gli stessi due avversari che nelle ore precedenti avevano avuto la meglio rispettivamente sul ligure e sul romano.

Dopo questo risultato è 2-1 per il Canada, ma per l'Italia non è ancora finita: la qualificazione passa ora dalla sfida con gli Stati Uniti, terza squadra del girone. Oltre alle prime classificate passano infatti alla seconda fase anche le due migliori seconde. Fondamentali anche la differenza set e la differenza game: ecco perché il ko di Berrettini con Shapovalov potrebbe ancora permettere agli Azzurri di proseguire l'avventura nel torneo (ha perso in tre set tutti chiusi al tie-break). Ma mercoledì, contro gli Usa, sarà già dentro o fuori.

berrettini

ARTICOLI CORRELATI:

Nadal decisivo: Coppa Davis alla Spagna
Nadal decisivo: Coppa Davis alla Spagna
Pakistan-India ha una nuova sede
Pakistan-India ha una nuova sede
Coppa Davis, Italia eliminata
Coppa Davis, Italia eliminata
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium