L’Equipe mette Jannik Sinner sul podio

Jannik Sinner agli Us Open 2023

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono chiaramente i favoriti per gli Us Open 2023 ma per L’Equipe al terzo posto del borsino dei favoriti c’è Jannik Sinner.

“Dietro gli altri due che dominano tutti i pronostici, l’italiano è senza dubbio il terzo uomo su cui puntare – si legge sul prestigioso quotidiano francese -. All’età di 22 anni, ha appena raggiunto il suo miglior risultato del Grande Slam raggiungendo le semifinali di Wimbledon (sconfitto da Novak Djokovic) e vincendo il più importante titolo della sua carriera, il Masters 1000 di Toronto. Tutti ricordano il fenomenale   duello dello scorso anno contro Alcaraz nei quarti di finale. I due potrebbero trovarsi di nuovi nei quarti quest’anno”.

Come per il poster di Wimbledon, non sono mancate intanto polemiche anche per l’immagine promozionale che gli organizzatori degli Us Open hanno diffuso sui social domenica, alla vigilia della partenza dell’ultimo Slam della stagione.

Il poster dello Slam statunitense ritrae Carlos Alcaraz e Iga Swiatek, i due numeri uno del mondo, in primissimo piano, mentre gli altri sfidanti sono ai loro lati e ritratti più in piccolo.  Tra questi anche Jannik Sinner e Novak Djokovic: i fan di Nole, risentiti, si sono fatti sentire sui social per la posizione un po’ sacrificata del loro idolo. Tra i tanti tennisti inseriti ci sono anche Medvedev, Murray, Gauff, Jabeur, Ruud, Pegula, Sabalenka e Venus Williams.

Articoli correlati