Jimmy Connors dà un consiglio a Jannik Sinner, a Casper Ruud e agli altri

I consigli di Jimbo

Jimmy Connors, nel corso del suo podcast dall’originale nome ‘Advantage Connors’, non ha nascosto grande ammirazione nei riguardi di Carlos Alcaraz e ha anzi invitato la concorrenza a studiarlo bene: un messaggio per Rune, Sinner, Ruud e gli altri emergenti che per adesso inseguono lo spagnolo. “I ragazzi lo guardano e forse anche alcuni degli altri giocatori del tour dovrebbero studiarlo un po’ e vedere cosa gli è servito per arrivare a questa posizione a 20 anni. E poi magari dire ‘Cosa sta facendo lui che io non sto facendo, perché lui sta vincendo Wimbledon e gli US Open e io no?’”.

“Alcaraz è un giocatore ibrido perché può giocare tutti i tipi di partite. Può essere aggressivo, ha difesa, non ha paura di andare avanti, mescola i suoi colpi, può servire e tirare al volo. In breve, può fare qualcosa di diverso” ha aggiunto ‘Jimbo’.

Il mancino dell’Illinois, con 109 titoli, è il tennista che ha vinto più tornei nel singolare maschile nell’era Open, vincendo nel corso della carriera otto tornei di singolare del Grande Slam (cinque Us Open, due Wimbledon e un Australian Open) e due titoli di doppio. Connors compirà 71 anni a settembre.

 

Articoli correlati