Jasmine Paolini sogna ad occhi aperti ma non dimentica il doppio

"Non mi sembra vero. E' incredibile avere questo trofeo tra le mani, sono emozionatissima", ha dichiarato a caldo.

“Non mi sembra vero. E’ incredibile avere questo trofeo tra le mani, sono emozionatissima”. Sorridente e incredula sta Jasmine Paolini con la Coppa in mano ad assaporare il  suo trionfo agli Internazionali BNL d’Italia. Prima giocatrice italiana capace di imporsi nel torneo di casa grazie al successo in due set contro la statunitense Coco Gauff. “Congratulazioni a te Coco per questa finale, continuate così te e il tuo team, in bocca al lupo per le prossime settimane”.

Esaurito il protocollo, spazio ai ringraziamenti. E ce n’é per tutti: “Un grazie al mio team e alla mia famiglia, ai miei amici che mi supportano sempre, è grazie a loro che abbiamo oggi questa coppa tra le mani. Grazie a chi ha organizzato questo torneo, alla Fitp che ci sostiene sempre, ai volontari, gli arbitri, i raccattapalle, il pubblico che è stato speciale, ai medici, alla dott.ssa Parra che mi sostiene sempre, sono sempre con noi, è un lavoro dietro le quinte che pesa davvero tanto”.

E poi è solo e ancora emozione. Travolgente, che non si riesce a dire o descrivere ma solo ad assaporare. Sorridendo, come sempre, senza dimenticarsi da dove si è partiti e dell’ultimo gradino che ancora manca per rendere questa edizione degli Internazionali BNL d’Italia davvero indimenticabile: “Non so cosa altro dire, è un sogno essere qui. Sono venuta da bambina a vedere questo torneo e pensare un girono di poter sollevare questa coppa non era nemmeno nei miei sogni. Grazie per il sostegno al Presidente Mattarella, alla fine dell’anno scorso siamo andati noi al Quirinale e questa volta siamo riusciti a portarlo al Foro Italico. Sono state due settimane da sogno, non è ancora finita, domani abbiamo il doppio, non me lo sto scordando, bisogna rimanere concentrati e spero che veniate un po’ prima per vedere la finale del doppio perché abbiamo bisogno di voi”.

Prima però era stata Coco Gauff, battuta ma non sconfitta, a tributar lei il giusto riconoscimento per il suo successo: “Sono felice di essere arrivata in finale a Roma e sono contenta per te Jas per la tua vittoria – ha esordito la ex campionessa degli US Open – Sei una splendida persona. E’ sempre dura affrontarti e spero che anche domani in doppio riuscirete a portare a casa il trofeo. Porterò a casa questa coppa e so quanto lavoro abbiamo fatto per ottenerla. Sarà per la prossima volta”.

TG SPORT

Articoli correlati