
Jasmine Paolini ha conquistato per la prima volta gli ottavi di finale agli Internazionali d'Italia battendo 6-4 6-3 Ons Jabeur.
Bella vittoria di Jasmine Paolini che per la prima volta in carriera raggiunge gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma battendo con il punteggio di 6-4 6-3 la tunisina Ons Jabeur, nobile decaduta e attualmente numero 36 del mondo, in meno di un’ira e un quarto di gioco.
Sono ben cinque i break, su dieci game, nel primo set. La prima ad allungare sul 2-0 è Jasmine, che prò si fa immediatamente riprendere. La numero 5 del ranking WTA prende nuovamente il largo nel sesto gane e vola 5-2, sul 5-3 serve per il set ma restituisce il break ma poi strappa per la tera volta il servizio a Ons e chiude al primo set point.
Il secondo set è molto più lineare: Jasmine non sfrutta una palla break sul 2-1 ma dal 3-3 si porta a casa l match vincendo gli ultimi tre game a zero: dodci punti di fila! Ora la 29enne toscana incontrerà una vera e propria mina vagante, la lettone campionessa del Roland Garros 2017 Jelena Ostapenko.
“Sono felicissima, finalmente sono agli ottavi di finale qui. Bisogna abituarsi a così tanto tifo e pubblico. Sono contenta di come ho gestito la partita – ha detto Jasmine a fine match -. Ora ce la metterò tutta e spero che il pubblico mi aiuterà. Grazie mille Roma, sei fantastica”.