
Jasmine Paolini ha conquistato il trofeo degli Internazionali BNL d'Italia, diventando la prima azzurra dal 1985 a farcela.
Jasmine Paolini è la nuova regina di Roma. E se a firmare l’impresa è una giocatrice che al Foro Italico non aveva mai vinto più di un match allora siamo nel range della favola.
Jasmine Paolini ha conquistato il trofeo degli Internazionali BNL d’Italia, diventando la prima azzurra ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, esattamente quarant’anni dopo Raffaella Reggi (ma l’edizione del 1985 si disputò a Taranto).
In finale, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in tribuna,- la 29enne di Bagni di Lucca, n.5 del ranking e 6 del seeding, ha sconfitto per 6-4 6-2, in un’ora e 29 minuti di partia, la statunitense Coco Gauff, n.3 WTA e quarta testa di serie.
La statunitense era in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti con Jasmine, che però aveva vinto proprio l’ultimo, disputato nei quarti sulla terra indoor di Stoccarda il mese scorso.