Il fuoriclasse altoatesino, dopo il successo in semifinale contro Alex de Minaur, ha voluto sottolineare il ruolo dei suoi sostenitori.
Visibilmente soddisfatto per il raggiungimento della terza finale consecutiva alle ATP Finals, Jannik Sinner ha parlato ai microfoni dell’organizzazione del torneo poco dopo il match di semifinale vinto contro Alex de Minaur, facendo i complimenti al suo avversario e ringraziando il pubblico per essere stato sempre dalla sua parte, fornendogli spinta e fiducia anche in un primo set complicato.
“È stata una partita molto difficile – ha detto l’attuale numero 2 al mondo -, soprattutto all’inizio ho sbagliato qualche risposta, mentre lui ha servito molto bene. Ha giocato una bella partita. Da parte mia ho cercato di alzare il livello nel secondo set, ho trovato subito un break e questo mi ha dato fiducia. Bella vittoria, ma ora devo pensare a domani”.
L’avversario, all’atto conclusivo del torneo che vedeva al via otto dei migliori giocatori al mondo a livello di ranking, sarà uno fra l’amico-rivale di sempre Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime. Sinner, per sua stessa ammissione, confida nel supporto del pubblico come arma in più: “È l’ultimo torneo dell’anno, siamo tutti stanchi ma io sono fortunato ad avere questo tifo” ha spiegato.
“Sono certo che il pubblico mi darà una spinta in più, giocare in casa è sempre molto speciale. Domani sarà una partita difficile a prescindere dall’avversario, io sono già contento di trovarmi a competere ancora per un importante trofeo. Non posso far altro che dare appuntamento a tutti alla finale” ha concluso Sinner, prima di tornare negli spogliatoi.