Jannik Sinner va oltre l’errore dell’arbitro

Le parole di Jannik Sinner in conferenza stampa

Jannik Sinner ha commentato in conferenza stampa la sconfitta in semifinale del Rolex Monte-Carlo Masters contro Stefanos Tsitsipas, condizionata da un evidente errore arbitrale che avrebbe portato l’azzurro a un doppio break di vantaggio nel terzo set. 

“Cosa penso di quell’errore? Beh, è successo. Ora non si può fare nulla e per quanto mi riguarda è già il passato – ha sottolineato l’altoatesino – Voglio dire, si, è difficile accettarlo ed è dura da digerire anche perché a un certo punto stavo giocando un gran tennis”.

“Stava andando tutto nella giusta direzione, anche dal punto di vista tattico, poi però dopo tutti possono sbagliare purtroppo o per fortuna – ha aggiunto il numero due del mondo – Anche io posso sbagliare e sono cose che capitano, è andata così”.

“Dopo sono arrivati i crampi, magari sono anche una conseguenza nervosa di quello che era successo (ride). Dopo così non è facile giocare anche se ho fatto del mio meglio” ha proseguito il 22enne di San Candido.

“Va detto anche che Stefanos ha alzato il livello ma ormai la sfida era girata. In fondo questa è la parte bella del tennis” ha concluso Sinner.

Articoli correlati