Jannik Sinner, tutto facile con Bergs: è agli ottavi al Masters 1000 di Parigi

Articolo di Luca Giorgetti

Il numero due del mondo supera in due set il belga e si qualifica per gli ottavi di finale del 'Rolex Paris Masters'

Esordio sul velluto per Jannik Sinner al Masters 1000 di Parigi. Il numero due del mondo e del seeding ha regolato Zizou Bergs, numero 41 del ranking ATP, col punteggio finale di 6-4 6-2 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Partenza a razzo dell’Azzurro che strappa la battuta al belga nel game inaugurale alla quinta occasione utile e conferma il break a zero. L’altoatesino manca altre due palle break nel terzo game, ma al servizio concede le briciole e chiude il parziale per 6-4 dopo 51 minuti.

Stesso copione nel secondo set con Jannik che conquista il break in apertura grazie ad una volée vincente. L’Azzurro bissa il break di vantaggio nel quinto gioco, togliendo a zero il servizio a Bergs prima di chiudere sul 6-2 finale.

Sinner vola così agli ottavi di finale del ‘Rolex Paris Masters‘ dove affronterà Francisco Cerundolo, numero 21 del ranking ATP, che ha battuto Miomir Kecmanovic in tre set (7-5 1-6 7-6).

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati