Jannik Sinner protagonista a Roma: primo giorno con tanti impegni

Il periodo di sospensione è terminato. Giornata ricca di appuntamenti. In serata l'allenamento con Jiri Lehecka.

Finalmente libero di fare ciò che ama, ovvero giocare a tennis in maniera magnifica. Il periodo di sospensione concordato con la WADA è alle spalle. Jannik Sinner è pronto a riprendersi la scena e lo farà a Roma, sede degli Internazionali d’Italia, torneo al quale tiene moltissimo.

Il programma della giornata è fitto. Ci sono tanti impegni istituzionali, una conferenza stampa (molto attesa) e, ovviamente, un allenamento da svolgere al massimo della determinazione per farsi trovare pronto al debutto sulla terra rossa di Roma (venerdì o sabato).

Atterrato a Ciampino con il suo jet privato, Jannik Sinner conoscerà, alle 12:00, il main draw del tabellone maschile. Come noto, il numero 1 del mondo entrerà in azione a partire dal secondo turno. Poi, alle 16:00, l’attesa conferenza stampa, la prima dopo la squalifica di tre mesi.

Alle 18:00, sul Centrale, sarà protagonista assoluto della festa per celebrare i successi azzurri in Coppa Davis (maschile) e nella Billie Jean King (femminile). Una toccata e fuga considerato che, dalle 19:00, si preoccuperà solamente di allenarsi. Per il numero 1 al mondo sarà la prima seduta di allenamenti al Foro Italico. Per l’occasione, ha deciso di allenarsi con Jiri Lehecka, uno da Top 30 ATP. Giorno impegnativo, esattamente come piace a Jannik Sinner.

TG SPORT

Articoli correlati