Jannik Sinner spiega l’infortunio: “Potevo giocarmela”

Jannik Sinner dopo il nuovo ko con Tsitsipas: “I progressi si vedono, ma devo continuare a lavorare”

Ancora una volta Stefanos Tsitsipas si è rivelato un ostacolo insormontabile per Jannik Sinner, piegato in due set ed eliminato dagli Internazionali d’Italia ai quarti di finale. Dopo il match in conferenza stampa l’azzurro tiene a sottolineare le buone sensazioni avute nel primo set: “I progressi si vedono e ci sono, dobbiamo sicuramente continuare a lavorare per arrivare a vincere contro i migliori. Nel primo set ho avuto più occasioni di Tsitsipas, lui si è salvato col servizio”.

A frenare Sinner un problema fisico, che l’ha costretto a ricorrere al fisioterapista: “Durante l’ultimo punto del tie-break, in recupero sul dritto, si è girata l’anca. La situazione non è migliorata nel secondo set. Purtroppo non sono riuscito a giocare al cento per cento. Senza l’infortunio avrei potuto vincere? Me la sarei giocata”

Sul gap rispetto ai migliori: “Lo so che c’è un gap, ci stiamo lavorando su. Ma non è detto che non possa vincere anche così, lo si è visto a Montecarlo e anche oggi. Quest’anno sono stato costante, perdo solo con i giocatori davvero forti, prima o poi speriamo anche di vincere”.

Articoli correlati