Jannik Sinner spazza via anche Fabian Maroszan: è in semifinale a Pechino

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'azzurro, in due set, si sbarazza dell'ungherese e continua la sua marcia. Ora affronterà Alex De Minaur.

Prosegue il cammino di Jannik Sinner a Pechino, sede del China Open. Seppur con faticando un po’, il numero 2 al mondo si sbarazza di Fabian Maroszan in due set (6-1, 7-5) e conquista il pass per un posto nelle semifinali del torneo. Gara di grande sostanza per l’italiano che, nei pochi momenti di difficoltà, ha variato il suo gioco, trovando soluzioni che hanno messo in crisi l’ungherese.

Inizio fantastico di Jannik Sinner. Sull’1-1 si procura tre palle break e, alla seconda, arriva il break. L’azzurro è on fire e non sbaglia praticamente nulla. In un amen chiude il primo parziale con un roboante 6-1. L’ungherese, demolito nel primo set, reagisce con rabbia. Con il passare dei minuti, prende fiducia e, soprattutto, trova punti importanti dal servizio, impedendo al numero 2 del mondo di prendere possesso del campo.

Sul 3-3, l’azzurro va sotto 0-30 (si alza anche la panchina dell’azzurro) ma Fabian Maroszan non ha la forza necessaria per reggere il cambio di ritmo dell’azzurro. Nel game successivo, arrivano diverse palle break per l’altoatesino ma l’ungherese le annulla tutte. Nel turno di battuta successivo è l’ungherese a crearsi due palle break. La seconda gli regala il break e la possibilità di servire per il match. Occasione sprecata: game perso a zero e nuova parità (5-5). Jannik Sinner torna a giocare il suo tennis: break e vittoria 7-5.

Finisce 6-1, X-X per Jannik Sinner che si qualifica così per le semifinali del China Open dove se la vedrà con Alex De Minaur. Da ricordare che l’azzurro ha vinto a Pechino due anni fa (nella scorsa edizione ha perso la finale contro Carlos Alcaraz).

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati